Posizionamento siti web su Google

Portiamo Il tuo sito web sulla prima pagina di Google.it!

La nostra web agency (web2oltre.it) è specializzata nell’ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) e posizionamento di siti web su Google.it. Questa esperienza è frutto di svariati anni di lavoro sul Web realizzando diversi progetti, alcuni anche personali, come per esempio s-m-webblog.com, portate dedicato agli articoli hi-tech portato in prima pagina per diverse keyword competitive.

Come potete vedere dal grafico sottostante, grazie una corretta ottimizzazione seo, abbiamo ottenuto un buon posizionamento nei motori di ricerca, e nel giro di sei mesi ha raggiunto una media di 600/700 visitatori al giorno.

andamento sito

Con il termine posizionamento si intende un insieme di tecniche avanzate, che abbinate a una buona strategia determina il raggiungimento dell’obbiettivo principale, ovvero migliorare la posizione del tuo sito web nei risultati delle ricerche di Google. In questo modo aumenti la visibilità e il numero di visitatori sul tuo sito web aumentando il fatturato della tua azienda.

Puoi garantirmi la prima posizione su Google?

No, hai capito bene, il posizionamento del sito web nelle prime posizioni non è una garanzia, non siamo Google e non possiamo promettere ciò che non possiamo garantire: nessuno può darti questa garanzia e diffida da chi lo fa!

La nostra garanzia? professionalità e competenza!

Posizionamento su Google: in cosa consiste

  • SEO OnSite: Hosting, dominio, accessibilità da mobile, page speed, sitemap);
  • SEO OnPage: Titledescription, immagini, testi, link, intestazioni, micro dati;
  • SEO Offsite: Link building, contenuti, social;

Seo On site

seo on site alessandria

Hosting

È dove viene ospitato il tuo sito web, deve essere performante, garantire un up-time di 99,99% e soprattutto deve essere sicuro. Incide molto sull’esperienza di navigazione dell’utente e sul motore di ricerca.

Dominio

Si intende il nome del nostro sito web, io consiglio sempre di puntare sul nome del brand, inserendo, se possibile la keyword principale, con estensione geografica o commerciale.

Accessibilità da mobile

Un sito web che si rispetti deve essere reponsive, ovvero navigabile da mobile. Oggi giorno, grazie agli smartphone di ultima generazione, o tablet, il 60% del traffico di un sito arriva da mobile.

Pagespeed

Un sito deve impiegarci meno di 2 secondi per aprirsi, altrimenti gli utenti lo abbandonano e probabilmente andranno nel sito del tuo competitor.

Affidaci il posizionamento del tuo sito: richiedi un preventivo GRATUITO.

Seo On Page

Title

Ottimizzazione e scrittura di un titolo efficace che spiega il contenuto dell’articolo. inseriamo la keyword principale per favorire il posizionamento su Google. Questa operazione è di vitale importanza e va fatta con cura, viene visualizzato nella SERP ed è il primo contatto tra il brand ed il target Ottimizzato.

Description

Rappresenta la descrizione dell’articolo, verrà scritta inserendo delle call to action (in italiano “chiamata all’azione” che invogliano gli utenti a cliccargli sopra. Avere un articolo nelle prime posizioni, ma con una description errata ti fa perdere parecchi click favorendo i tuoi competitor.

Contenuti

Analizziamo i contenuti del tuo sito ottimizzandoli per i motori di ricerca per favorirne il posizionamento su Google. Un articolo troppo breve mette in difficoltà Google perché non riesce a capire esattamente il contenuto. Sarà nostra cura ottimizzarli rendendoli della lunghezza ideale, mettendo al primo posto l’user experience.

Tramite la keyword research cerchiamo le parole chiavi più ricercate nei motori di ricerca, correlate al tuo focus, proponendoti la stesura di nuovi articoli per aumentare il traffico e l’autorevolezza del tuo sito.

Ottimizziamo le immagini presenti nei tuoi articoli riducendone il peso, e inseriamo nei tag “alt e title” la parola chiave principale per dare più rilevanza all’articolo.

Un testo sovra ottimizzato per una keyword non arriverà mai in prima pagina.

ottimizzazione sito on page alessandria

Seo Off Page

Link building

È una attività seo fondamentale e va fatta come si deve. L’obbiettivo è quello di migliorare l’autorità del tuo sito agli occhi di Google aumentandone il numero di link. Questa attività viene svolta effettuando delle ricerche mirate a trovare dei siti correlati al tuo, proponendogli l’inserimento di un articolo (guest post) con un link di approfondimento che punta sulle pagine del tuo sito.

seo off page

Che cosa ti offriamo

  • Competitor: Studio ed analisi dei competitor;
  • keyword research: Studiamo e analizziamo le parole chiave pertinenti per il tuo business;
  • Contenuti: Ottimizziamo i contenuti presenti sul tuo sito web, se necessario realizziamo dei nuovi contenuti originali e di qualità pertinenti al tuo business;
  • Strumenti professionali: Utilizziamo i migliori strumenti dedicati all’analisi e all’ottimizzazione del tuo sito web per il posizionarlo nei motori di ricerca;

I vantaggi

  • Visibilità: una maggiore visibilità del tuo sito web;
  • Utenze: aumento dei visitatori sul tuo sito web;
  • Ricavi: aumento delle conversioni e delle vendite dei servizi o prodotti offerti;

Vuoi aumentare la visibilità on line della tua azienda o del tuo sito?